TOUR TIROLO
Quest’anno volevamo proprio riempirci gli occhi di foliage autunnale, così abbiamo deciso di partire da Lecco per un tour on the road fino al Nord del Tirolo!
IN QUESTO ARTICOLO
NB: tutti i testi sottolineati sono link cliccabili ed all’interno di questo articolo sono presenti link affiliati
La domenica sera siamo arrivati allo Zugspitz Lodge, che ci ha ospitato durante questo bellissimo tour. Trovate un articolo con maggiori dettagli riguardanti il resort a questo link!
1° giorno- Neuschwanstein e St. Colman
Dopo esserci riposati e aver sbrigato del lavoro nel nostro bellissimo lodge abbiamo dedicato l’intera giornata ad una delle attrazioni principali del viaggio e che personalmente era tutta la vita che volevamo vedere!
2° giorno- Seebensee
Dopo un pranzo tipico e buonissimo all’altopiano di Ehrwald ( qui il link al ristorante appena fuori la funivia ) ci siamo diretti verso uno dei laghetti in quota più belli del Tirolo, ossia Seebensee!
Per raggiungere l’altopiano di Ehrwald si parcheggia qui 📍47.388041, 10.938570 alla funivia Ehrwalder Almbahn ( 5 euro la giornata ) e si può scegliere se prendere la funivia oppure andare a piedi all’altipiano.
Il dislivello della funivia é poco, però il trekking può durare 40 minuti o più, quindi fate i vostri conti!
3° giorno - Stuibenfall
Mercoledì era il venti ottobre, il compleanno di Anna!
Siccome ama le cascate ci siamo diretti verso l’Oetztal, la regione più a sud del Tirolo, dove si trova la cascata più alta della regione! Stuibenfall!
4° giorno - Eibsee e Geroldsee
La giornata era partita malissimo, pioveva e faceva veramente freddissimo!
Dovevamo però andare in un altro posto iconico di questa regione.
Arrivati al parcheggio di Eibsee, per fortuna, ha iniziato a rasserenarsi!
Il parcheggio costa 7 euro per quattro ore e vi anticipiamo che le userete tutte, noi siamo tornati lisci!
Il lago merita pienamente la sua fama, i colori sono fantastici e a noi é piaciuto tantissimo anche se lo Zugspitze era coperto!
La passeggiata lungo la sponda destra é quella più bella perché avrete costantemente le montagne a farvi da sfondo.
Tornati alla macchina era già ora di pranzo e a quel punto le nuvole si erano aperte completamente tirando fuori dei bellissimi colori.
Abbiamo colto la palla al balzo e ci siamo diretti a Geroldsee, qui la posizione precisa del parcheggio. La polizia locale é molto attenta alle regole della strada e più di un nostro conoscente ha ricevuto una multa salatissima per aver parcheggiato lungo la strada nei pressi del lago, quindi non ci é sembrato il caso di rischiare e vi consigliamo di fare la stessa nostra scelta!
5° giorno - Leutaschklamm e Partnach Gorge
Il penultimo giorno lo abbiamo dedicato alle gole, una in Austria e una in Germania, quasi ai due lati opposti del confine!
Se cercate la famosa cascata sappiate che si trova nella parte finale di Lutaschklamm, ma non ci si arriva dal percorso delle gole che vi abbiamo detto prima, bensì dalla parte tedesca e potete parcheggiare qui. Il percorso é aperto solo nei mesi estivi e l’ingresso costa pochi spicci. Purtroppo noi lo abbiamo trovato chiuso.
6° giorno - Plansee
L’ultimo giorno del tour lo abbiamo tenuto per un posto famoso che sembrava bellissimo: Plansee!
La giornata era iniziata coperta e nuvolosa, ma in autunno non si può contare sempre nel bel tempo e per alcuni scatti il cielo coperto é anche migliore!
Se ti piacciono le foto che hai visto in questo articolo e vorresti anche tu ottenere questi colori fai un salto a controllare i miei nuovi preset pensati per trasformare e far esplodere di colori le tue foto di viaggio!
Come ultima cosa ti invito a seguirmi sul mio profilo instagram @iampolets , per non perderti nessuna mia avventura!✈️